Loading...
Su di me 2016-11-30T10:49:15+01:00

SU DI ME…

L’amore per il mare arriva da molto lontano…dai racconti di pescatori erranti fra le onde tormentate dal vento e dal calore del sole che brucia la pelle.

L’ispirazione per le mie creazioni l’ho trovata e la trovo nei colori della mia terra, i pesci mi hanno ispirata più di ogni altra cosa, così allegri, vivaci e colorati .

Andando a ritroso, ho trovato un grande significato di rinascita e di vita rappresentato da una grande moltitudine umana (pesci) che viene fuori istintivamente, senza programmare posizioni, colori e sfumature.

Nasco a Palermo, dove vivo ed opero, autodidatta, fin da piccola ho la passione per il disegno e per la pittura, dalla tempera agli acrilici, dai colori ad olio al carboncino. Un mix di tecniche e ispirazioni che mi hanno portata dove sono adesso.

Oggi con la mia arte provo a rallegrare e a rallentare la corsa della vita, spesso questo è ciò che mi viene detto, una cromoterapia che rilassa e ravviva l’anima.

SCARICA O LEGGI IL MIO CV…

Scarica il PDF che contiene il mio Curriculum e la Biografia completascarica-pdf

COSA DICONO DI ME…

“le opere della pittrice palermitana racchiudono un’essenza ancora più profonda e tormentata. Ed è il mare – sempre lui -, a racchiuderla, capace di sgomentare e inghiottire.”

Antonio Schembri Giornalista - Palermo

“l’accostamento divertito di colori diviene innocente ed incantato rimando alla leggerezza di animo e sguardo, che fosse stiamo perdendo””

Dr. Dorian Cara

“Le forme dell’immaginazione strutturano pensanti opere che rifiutano lo smarrimento di cui noi umanità siamo facile preda.
Grazie cara Daniela.”

Francesco Federico - Palermo 4.6.2016